giovedì 8 novembre 2012

 COME FARE UN A TORTA ZEBRATA

Buon pomeriggio a tutti!!!Qui finalmente l'aria si è rinfrescata...devo dire onestamente che io amo l'estate, ma quest'anno è durata fin troppo a lungo...diciamo fino a tre giorni fa...per cui non avevo nemmeno tanta voglia di cucinare torte o muffins per la colazione o la merenda!!!
Ma adesso posso mettermi al lavoro e ricominciare con le mie tortine da forno, supermorbide ed ottime per ogni momento dlla giornata!!!
Vorrei condividere con voi questa ricetta che io trovo deliziosa, perchè è una torta davvero semplice ma mooooto buona e soffice...la TORTA ZEBRATA!!!


Non è di difficile esecuzione, ma un pò lungo il procedimento...il risultato però sarà ottimo!!!

INGREDIENTI:

300 GR FARINA
140 GR FECOLA
150 GR BURRO
220 GR ZUCCHERO

100 ML LATTE
30 GR CACAO AMARO IN POLVERE
6 UOVA
1 BUSTINA VANILLINA
1 BUSTINA LIEVITO

Lavorare il burro a temperatura ambiente assieme allo zucchero con uno sbattitore, poi aggiungere le uova, una alla volta. Quando il composto sarà liscio e omogeneo, aggiungere la farina, 100 gr di fecola, lievito e vanillina precedentemente setacciati e mescolate con un mestolo, aggiungendo il latte. Dividere il composto in due parti uguali, quindi aggiungere in una ciotola il cacao setacciato e nell’altra ciotola la restante fecola. Imburrate e infarinate una teglia e cominciate, con l'aiuto di due mestoli, ad alternare il composto versandolo nella teglia, ed ottenendo l'effetto che vedete in questa foto:



Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti, ma effettuate sempre prima la prova stecchino, se esce completamente asciutto allora la torta è pronta. Sfornare e lasciare raffreddare.
Ed ecco a voi la sorpresa al taglio della torta...buon appetito!!!

 GNAM!!!

Nessun commento:

Posta un commento