torte romantic

 WEDDING CAKE in due varianti e MINI WEDDING CAKES

Ogni torta è una sfida, ma realizzare una wedding cake è qualcosa che va oltre, perchè presuppone una struttura più resistente, altre misure, kg di pasta di zucchero etc...insomma è stato davvero esaltante, ma al tempo stesso ero un pò in tensione per il risulato!!!
Vi mostro la prima variante:





Si tratta di una torta a tre piani davvero imponente, non ne avevo mai realizzate di così grandi!!! La decorazione  molto delicata, con fiori tono su tono, e nastri lilla e beige.
La seconda variante presenta invece tutti e tre i piani con i nastri lilla.




La torta è stata accompagnata dalla realizzazione di mini wedding cakes tutte in pasta di zucchero!!!

   

 E' stato un pò faticoso, ma per essere la mia prima volta, sono molto contenta del risulato!!!



TORTA ROMANTIC

Questa torta è la riproduzione arrangiata e in miniatura di una torta vista su internet. Si trattava di una wedding cake, ovviamente molto grande, ed ho cercato di riproporla in versione più piccola. Diciamo che il caldo non ha giocato a mio favore, perchè lo scirocco mi ha perseguitato per molti giorni!!!



 Si tratta di un pan di spagna farcito con crema al cioccolato, e pan di spagna al cioccolato farcito con panna montata e nutella.


 
TORTA ANNIVERSARIO

Questa torta nasce in occasione dell'anniversario di matrimonio dei miei genitori...volevo realizzare qualcosa di delicato e romantico per una tappa così importante!!!
Per rivestire questa torta ho deciso di sperimentare una nuova tecnica già vista su alcune immagini nel web, così mi sono messa all'opera e alla fine sono riuscita nel mio intento!!!


Come potete vedere si tratta di una tecnica in cui, per rivestire la torta, si utilizzano dei triangoli di pasta di zucchero che, posizionati opportunamente, creano questo particolare effetto!!!


Per il tutorial prossimamente aggiornerò la sezione apposita!!!

Nessun commento:

Posta un commento