torte cartoons

 TORTA BATMAN

Arriviamo ai personaggi che sono anche dei supereroi...quansi tutti da bambini ci siamo identificati nell'eroe dei fumetti, salvatore dell'umanità...ed ecco che arriva Batman!!!


 

 Batman svetta sui grattacieli e protegge la città...ed anche la torta!!! :-P
 Ed ecco il simbolo di Batman!!!

 
 La torta è un pan di spagna farcito con crema diplomatica e crema diplomatica al cioccolato!!!






TORTA BABY LOONEY TUNES

Quando il mio cuginetto fece l'onomastico, uno dei suoi cartoni preferiti era quello dei baby looney tunes, che io sconoscevo. Appena li ho visti, però, mi sono subito piaciuti, e così ho cominciato a creare questi simpatici baby personaggi!!!
Questo è il risultato!!!


Non sono simpatici?Ed ecco la torta montata!!!





La torta è un pan di spagna al cioccolato farcito con panna montata e nutella!!!





TORTA HELLO KITTY

Mesi fa una dolce bimba mi disse: "Quando faccio il compleanno vorrei Hello Kitty!", quindi ci pensavo già da un pò...in realtà ero contenta di realizzare la gattina giapponese più famosa al mondo!!!
Volevo che la torta in questione fosse piena di dolcezza, con caramelle, fiocchetti e soprattutto moooolto rosa!!!!
Il caldo di agosto è stato il mio nemico...ma alla fine ce l'ho fatta, e l'espressione della bimba è stata impagabile!!!!



La torta è stata scomposta in due elementi: la torta a due piani con Hello Kitty, e una torta più piccola che rappresenta il carrello dei dolci di Hello Kitty.


La torta è un pan di spagna farcito con crema al cioccolato e panna, il tutto rivestito con pasta di zucchero. Le decorazioni sono tutte realizzate a mano!!!





TORTA BARBIE 

Da piccola ero un'appassionata di Barbie, era l'unico giocattolo che mi piaceva ricevere e avevo una collezione spropositata...mi divertivo a creare gli abiti con mia nonna, rovistando tra gli scampoli di stoffa che trovavo a casa sua, ma anche a costruire la casa di Barbie con quello che mi capitava prima, dando libero sfogo alla mia fantasia!!!
Dunque, immaginate la mia felicità quando la mia nipotina mi ha chiesto di realizzarle una torta Barbie per il suo 5° compleanno!!!

Con tutte queste bambole strane che ci sono oggi, non pensavo potesse ancora piacerle la mitica bambola della Mattel!!! Ecco la torta!!!


La mia nipotina mi ha prestato una dellle sue bambole, che ho avvolto in pellicola trasparente fino alla vita, in modo da inserirla all'interno della torta, infatti la torta Barbie è commestibile fino a lì, per il resto ho "vestito" la bambola con la pasta di zucchero, creandole un abito per l'occasione!!!



La torta è stata scomposta in due parti, una che corrisponde alla Barbie vera e propria, e l'altra realizzando una mini cake a tre piani, tutti commestibili, riprendendo i colori del vestito!!! Ed eccovi i dettagli!!!




Spero vi sia piaciuta, e mi piacerebbe realizzarne altre perchè l'effetto è davvero elegante!!!



TORTA BETTY BOOP

Oggi come oggi i bimbi hanno tanti beniamini, amano l'ultimo cartoon in 3d o il robot supertecnologico...ma trovare una bimba che ama Betty Boop mi ha stupita!!!Stiamo parlando di un personaggio nato addirittura alla fine degli anni '30 e sono io stessa la prima a non conoscere a fondo la sexy Betty, ma tutto ciò mi ha stimolato ancor di più, e così mi sono buttata a capofitto nella realizzazione di questa torta!!!


 Ho composto la torta su due piani, realizzando delle fasce fucsia, per riprendere i colori del vestito di Betty, rivestendo il piano superiore di cuoricini!!!


Ecco Betty Boop rappresentata con il suo abito succinto, da cui si intravede la giarrettiera, e affiancata dal suo fedele cagnolino Bimbo!!!Non è stato facile realizzare Betty completamente in pasta di zucchero, soprattutto per il peso della testa, e un inaspettato caldo fuori stagione non ha giovato, ma alla fine ho vinto io!!!

Nessun commento:

Posta un commento