torte da grandi

TORTA SALSA
Quanto mi piace vedere due ballerini di salsa esibirsi!E, anche se ormai non ricordo più i passi, mi piace assistere alle esibizioni e ascoltare i ritmi cubani!!!
Mi sono quindi lanciata nella realizzazione di una torta a tema "salsa" ed, essendo dedicata ad una donna, ho voluto far risaltare l'aspetto più fashion e scintillante di questa disciplina!!!
Un, dos, tres...vamos!!!!



E' una torta a due piani con delle sagome di ballerini salseri, il tutto impreziosito con perline argentate! E al culmine la scarpetta da ballo tutta scintillante!!!



Come modello ho preso le mie scarpette originali per ballare salsa, usate solo mezza volta!!!Infatti la mia esperienza salsera è durata pochissimo!!!Vi mostro un particolare della scarpetta!!!


Vi è venuta voglia di ballare???Vamonos!!!!





TORTA BORSA CHANEL

In estate una delle mie cognate fa il compleanno, e ho pensato a lungo a cosa realizzare, qualcosa di semplice che non temesse il caldo torrido di agosto...così mi è venuta un'idea...una torta borsa con il suo scrigno dei gioielli!!!
Ecco la torta Chanel!!!






e questo è il particolare del portagioie!!!



   Sia la borsa che il portagioie sono fatti di torta, si tratta di un pan di spagna farcito con crema al cioccolato e panna montata!!!



TORTA DOG

Questa torta nasce per il compleanno di  una mia cugina, che per me è come una sorella, e ama tanto i cani, in particolare i chiwawa, infatti ne ha uno dolcissimo!!!
Anche se con pochissimo tempo a disposizione, ho creato questa mini torta-zampa!!!



 Si tratta di un pan di spagna al cioccolato farcito con panna montata e nutella!!!




TORTA ORTO

 Ogni anno, quando si avvicina il compleanno di mio padre comincio a chiedermi:"Cosa potrei regalargli?" Non è una persona dai gusti difficili, ma semplicemente non è facile trovare qualcosa che poi possa usare nel quotidiano...due cose sono sicure:
1. ama i dolci all'inverosimile!!!
2. ha un orto che coltiva con cura...
2+2= TORTA ORTO!!!


La base è un pan di spagna farcito con crema al cioccolato e panna; per simulare il terreno ho tritato nel mixer dei biscotti al cioccolato, ed ecco ottenuto l'effetto "terra"!!!





 Devo dire che mi sono davvero divertita a realizzare le verdure e gli ortaggi in pasta di zucchero, e la torta è  stata un successo!!!


Questa torta è stata pubblicata nel sito Cakemania.it, il portale degli amanti del cake design, e sono molto fiera di questo traguardo!!!




TORTA CORTO MALTESE

Ogni volta che penso al tema della prossima torta è sempre una sfida, perchè mi piace molto sperimentare e non realizzare cose già fatte...e così è stato per il compleanno del mio fratellone, un punto di riferimento nella mia vita, che ha tra le sue passioni un personaggio creato dalla fantasia di Hugo Pratt...il marinaio avventuriero Corto Maltese!!! Per questa torta ho utilizzato una tecnica di personaggio 2d su pasta di zucchero e pasta di zucchero dipinta; che ne pensate???


Ho scelto questa tecnica, sia perchè Corto Maltese è spesso rappresentato con questo sfondo, e poi perchè la torta doveva affrontare un viaggio di un pò di km...come potete vedere Corto Maltese è realizzato in 2d con particolari aggiunti in rilievo...



Dopo aver posizionato la figura sulla torta, ho dipinto lo sfondo del mare e del cielo al tramonto, aggiungendo il particolare dei gabbiani in rilievo...il mio scopo è stato raggiunto perchè la torta è piaciuta tantissimo... ed, oltre a questo, ho avuto la soddisfazione di veder pubblicata la mia torta sul sito Cakemania.it!!!




TORTA THUN

Lo stile thun dilaga, dai pupazzeti, ai fiori, agli oggetti per la casa,...allora mi sono detta: "Perchè non portare questo il thun style anche nelle mie torte???" E così, per un'occasione speciale, ho deciso di realizzare una torta riproducendo dei fiori e degli oggetti che sicuramente avrete visto nei negozi del famoso marchio. In realtà questa è la seconda torta thun che realizzo, la prima la feci per mia madre e ve la posterò più avanti.


La soddisfazione più bella è stata sentirmi dire: "Ma i soggeti sono veri?" 



La torta è un pan di spagna con crema alla nutella e panna, il tutto rivestito in pasta di zucchero. Come potete vedere ho decorato i bordi con delle foglie in stile thun. Ed ora i particolari:






Il girasole, i fiori, la farfalla, così come le coccinelle sono tutte realizzate a mano in pasta di zucchero!!!



9 commenti:

  1. Ne voglio una fetta gigante!!! dal lato delle zucche rosse

    Pepy

    RispondiElimina
  2. Mi sa che la prossima torta orto sarà per te, dato che ti sei dato alla coltivazione di verdure e ortaggi!!!!Baci!!!

    RispondiElimina
  3. io la vorrei a forza di pizza margherita :))))tua cogni!

    RispondiElimina
  4. Allora per il tuo comple sarai esaudita!!!! :-D

    RispondiElimina
  5. La torta orto è spettacolare!!!! *.* *.*

    RispondiElimina
  6. devo dire ke conoscendo zio Tanino,con la torta orto ci hai azzeccato!!!sara'rimasto a bocca aperta vedendola!!!

    RispondiElimina
  7. Si, è stata proprio la torta perfetta per lui!!!!Era contentissimo!!!

    RispondiElimina
  8. come hai fatto ad ottenere i colori thun

    RispondiElimina